20 esercizi per le gambe a corpo libero

Autore: Luca Ruggiero

In questo articolo vi presentiamo 20 esercizi per le gambe a corpo libero che possiamo imparare grazie al video di Mike Chang, personal trainer americano, famoso per il sui canale YouTube Six Pack Shortcuts.

In questo articolo vi presentiamo 20 esercizi per le gambe a corpo libero che possiamo imparare grazie al video di Mike Chang, personal trainer americano, famoso per il sui canale YouTube Six Pack Shortcuts. Moltissime varianti per lo squat e per gli affondi, da eseguire nella propria scheda di allenamento per aumentare il volume e migliorare la tonicità della parte inferiore del corpo e perchè no, anche perdere peso qualora decidiamo di inserire determinati esercizi in superset nella nostra tabella di allenamento.

Segue l'elenco dei 20 esercizi per le gambe proposti da Mike:

  1. 180 jump squats
  2. standard squats
  3. in & out squats
  4. jumping squats
  5. crab walk
  6. frog jumps
  7. box jumps
  8. sissy squats
  9. half rep squats
  10. wall squats
  11. standard stationary 1 leg / alt leg lunge
  12. back lunges
  13. around the world lunges
  14. jumping lunges
  15. leg on bench / sofa lunges
  16. ski hops
  17. one leg toe touch
  18. hydrants
  19. donkey kiks
  20. hip thrusts 2 / 1 leg

In fine, come è possibile vedere nel video dimostrativo tratto dal canale YouTube di Mike, il ventunesimo esercizio è per i polpacci, il classico "culf raises" ad una o a due gambe.

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