20 esercizi per le gambe a corpo libero

In questo articolo vi presentiamo 20 esercizi per le gambe a corpo libero che possiamo imparare grazie al video di Mike Chang, personal trainer americano, famoso per il sui canale YouTube Six Pack Shortcuts.

In questo articolo vi presentiamo 20 esercizi per le gambe a corpo libero che possiamo imparare grazie al video di Mike Chang, personal trainer americano, famoso per il sui canale YouTube Six Pack Shortcuts.

Moltissime varianti per lo squat e per gli affondi, da eseguire nella propria scheda di allenamento per aumentare il volume e migliorare la tonicità della parte inferiore del corpo e perchè no, anche perdere peso qualora decidiamo di inserire determinati esercizi in superset nella nostra tabella di allenamento.

Segue l'elenco dei 20 esercizi per le gambe proposti da Mike:

1. 180 jump squats
2. standard squats
3. in & out squats
4. jumping squats
5. crab walk
6. frog jumps
7. box jumps
8. sissy squats
9. half rep squats
10. wall squats

11. standard stationary 1 leg / alt leg lunge
12. back lunges
13. around the world lunges
14. jumping lunges
15. leg on bench / sofa lunges
16. ski hops
17. one leg toe touch
18. hydrants
19. donkey kiks
20. hip thrusts 2 / 1 leg

In fine, come è possibile vedere nel video dimostrativo tratto dal canale YouTube di Mike, il ventunesimo esercizio è per i polpacci, il classico "calf raises" ad una o a due gambe.

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