Dimagrire facendo l'amore

Autore: Redazione

Ecco quante calorie si possono bruciare con un rapporto sessuale. Dal bacio all'orgasmo, si può perdere peso anche in camera da letto.

Sei perennemente ossessionata dal pensiero di ingrassare? Non sei la sola. Ma se sei in coppia, puoi provare a bruciare calorie anche a letto. Secondo gli esperti, infatti, con un rapporto sessuale si arrivano a consumare fino a 700 calorie. Vuoi sapere esattamente quante ne bruci? Ecco qualche indicazione sul reale dispendio energetico.

Partiamo dal bacio. Se siete alle prime uscite, vi baciate a lungo. Mettiamo 30 minuti di bacio? Son 100 calorie, così, tanto per gradire. Ma poi, sai com’è, un bacio tira l’altro… E si va a finire ai preliminari. Quelli seri richiedono circa 80 calorie. E già siamo a 180. Se tu togli i vestiti a lui e c’è il suo consenso le calorie che ti servono sono 12, se non ce lo hai, arriviamo fino a 150.

Arrivando al sodo, per una decina di minuti, si va dalle 100 calorie alle 600, se il fatto avviene in piedi. Per farlo in questo modo, però, assicuratevi di essere abbastanza allenati. Il momento clou, quello di massimo piacere, fa bruciare 100 calorie. Le bruciate anche se fingete. Anzi, ne bruciate di più. All’incirca 250.

Ora vi abbracciate e vi coccolate un po’ (35 calorie), oppure vi alzate e vi andate a fare la doccia (60 calorie). Poi vi rivestite: se lo fate con calma usate 30 calorie, se la moglie di lui sta per tornare allora è un’altra storia: vi dovete rivestire in fretta e le calorie che vi servono sono 90. Se invece lei sta bussando alla porta allora, potete saltare la palestra per una settimana. Le calorie che bruciate tra panico e il resto sono 3.000.

TAGS - calorie, bruciare calorie, sesso, dimagrire, allenamento