I fiori di Bach che aiutano a dimagrire

Autore: Redazione

Quali sono i Fiori di Bach più indicati quando si sta a dieta e come possono aiutarci a dimagrire.

Tra le varie proprietà che hanno i Fiori di Bach ci sono quelle che agiscono sul cervello favorendo il dimagrimento. Tra quelli più indicati per questo scopo ci sono Crab Apple, Gentian, Cherry Plum, Impatients e Agrimony perchè hanno un effetto calmante che aiuta a controllare le emozioni a tenere alla larga lo stress e tutti i fattori che provocano irrequietezza, di modo da perdere finalmente peso.

Quando ci si mette a dieta, è fondamentale mantenere una fortissima determinazione verso la riuscita dell’obiettivo di dimagrimento: i fiori di Bach aiutano a mantenere una forza di volontà tenace e resistente agli urti della tentazione. Dunque, non bruciano calorie, ma contribuiscono alla riduzione del peso agendo sull'umore e aiutandoci a resistere ai pericolosi attacchi di fame nervosa. Un altro vantaggio è che i Fiori di Bach non hanno nessun effetto collaterale, né rischi per la salute: sono indicati per tutti, persone di qualunque età.

Quali scegliere? Crab Apple è perfetto per chi non si ama e non sta bene con se stesso: accettarvi per quello che siete è il primo passo per affrontare un vero cambiamento. Il Gentian è, invece, utile per imparare ad essere ottimisti anche quando la dieta non porta i risultati sperati e l’Impatiens è pensato per le persone impazienti, che vorrebbero vedere i risultati del dimagrimento in pochi giorni. C’è poi l’Agrimony per coloro che nascondono tensioni e malessere e il Cherry Plum per chi è sempre troppo controllato e non riesce a lasciarsi andare. Ecco poi il Mustard quando si soffre di depressione, ansia e tristezza che ci portano a mangiare troppo e infine Gorse che vi aiuta a superare i momenti difficili e di sconforto durante la dieta.

Articoli più letti

Tè rosso del Sudafrica per dimagrire
PRODOTTI DI ERBORISTERIA - Post scritto da Redazione
Si chiama The di Rooibos e grazie alle sue straordinarie virtù è un valido alleato per depurare l’organismo e ritrovare la forma fisica. Con sei tazze al giorno aiuta il fegato a combattere l’accumulo di grassi e a regolare i processi metabolici.
Cosa fare quando si porta a casa un gattino?
BENESSERE DEGLI ANIMALI - Post scritto da Luca Ruggiero
Quando il nostro piccolo amico arriva a casa per la prima volta è necessario avere alcuni accorgimenti per farlo sentire a suo agio.
Dormire di notte fa bene alla salute: 10 consigli per dormire bene
STILI DI VITA - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONSIGLI PER DORMIRE BENE) Dormire di notte, ed in orari canonici, fa bene alla salute ed aiuta a vivere meglio.