Igiene e bellezza: la sicurezza e l'efficacia dei prodotti biologici

Autore: Redazione

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un ritorno al naturale e al biologico su molti fronti, dall'alimentazione alla cura della persona.

Negli ultimi anni abbiamo assistito a un ritorno al naturale e al biologico su molti fronti, dall'alimentazione alla cura della persona. Stiamo diventando sempre più consapevoli, infatti, dell'importanza di avere uno stile di vita più consapevole e sano.

Riguardo ai prodotti per l'igiene e la bellezza, in particolare, sono arrivati sul mercato numerosi marchi ecologici e certificati, che propongono linee dedicate a grandi e piccini, con prodotti per il viso, il corpo, i capelli, il make up e specifici per l'infanzia, insomma adatti ad ogni esigenza.

Uno di questi è Sanecovit, azienda che da lungo tempo si occupa di cosmesi naturale e detergenza ecologica ed ha ottenuto numerose certificazioni sulla qualità dei suoi prodotti, come "Eco Bio Cosmesi" di I.C.E.A., una garanzia a tutela del consumatore. Sanecovit ha diverse linee di prodotti, tutte testate dermatologicamente e Nichel free, nonché vegan, ossia non testate sugli animali e prive di sostanze animali o di derivazione animale.

Ci soffermiamo sulla linea Bjobj per l'igiene di grandi e piccini e per la cura del viso e del corpo. Si tratta, infatti, di prodotti di altissima qualità, sicuri e delicati, perché ottenuti da materie prime di origine vegetale, estratti e olii essenziali da agricoltura biologica certificata. Sono prodotti che hanno, quindi, anche un basso impatto ambientale.

La linea è in vendita solo in alcuni supermercati biologici, perciò per molte persone può essere difficile da reperire. Fortunatamente si può trovare anche su Internet, ad esempio sull'ecommerce Drugstore.it che applica ai prodotti Bjobj sconti fino al 31%.

Bjobj propone diverse linee: pulizia del viso, cura del corpo, prodotti per capelli, prodotti prima infanzia, teenager, uomo, solari, doccia crema, igiene orale. Ci sono anche delle linee dedicate a sostanze naturali specifiche, come Olio di oliva, Aloe, Acqua di mare, Argilla bianca, Avena.

I prodotti sono stati lanciati sul mercato dopo numerosi test sulla tollerabilità e l'efficacia, per offrire al consumatore la massima trasparenza e qualità e in modo da conquistare la fiducia anche delle persone più scettiche rispetto alla validità dei prodotti naturali.

TAGS - cura del corpo, cura del viso