Amarsi d⁺, la linea di salumi che aiuta a vivere meglio e a lungo

Autore: Redazione

Amarsi d⁺ è la nuova linea di salumi totalmente dedicata al benessere e capace di unire gusto e leggerezza. E c'è anche il concorso a premi "Insieme per gli Azzurri": leggi come partecipare e ascolta la colonna sonora dei Mondiali.

Vivere meglio, vivere a lungo: è questo l’obiettivo che Fiorucci vuole perseguire con Amarsi d⁺: la nuova linea di salumi totalmente dedicata al benessere e capace di unire gusto e leggerezza per rispondere in modo concreto alle esigenze dei consumatori di oggi sempre più attenti alla salute.

Amarsi d⁺, grazie al ridotto contenuto di grasso e soprattutto di sale - e al suo essere senza glutine e senza lattosio - ha infatti ottenuto il Patrocinio del Dipartimento di Scienze Cardiovascolari, Respiratorie, Nefrologiche, Anestesiologiche e Geriatriche dell’Università “La Sapienza” di Roma. Il grande plus che offre la nuova linea è proprio l’equilibrio ideale fra gusto e salute, fra il piacere del palato e una sana e corretta alimentazione, grazie ad un’ampia gamma di prodotti dal sapore tradizionale e dall’apporto nutrizionale sano ed equilibrato, da gustare senza preoccupazioni.

Diversi studi dimostrano che nei paesi industrializzati, tra cui anche l’Italia, il consumo quotidiano di sale è ben superiore rispetto all’apporto di sodio raccomandato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: un consumo eccessivo di sale può quindi favorire la pressione alta, patologie cardio-circolatorie, aumento del colesterolo e sovraccarico dei reni.Per tutelare la propria salute, il Prof. Giorgio Calabrese, dietologo e docente di alimentazione e nutrizione umana, afferma che: “Una sana, varia e corretta alimentazione riveste un’importanza fondamentale per la salute, durante tutte le età della vita".

"Un’equilibrata nutrizione, associata ad uno stile di vita attivo, costituisce la base della prevenzione di moltissime patologie. Si riduce in particolare il rischio cardiovascolare o la probabilità di sviluppare un tumore: si ritiene che circa il 30% del totale di tali patologie siano correlate direttamente alla dieta. Tra i principali consigli per una corretta alimentazione, finalizzata alla riduzione del rischio cardiovascolare, emerge l’importanza di limitare l’utilizzo di sale, sostituibile facilmente con erbe aromatiche e spezie per evitare gli aumenti della pressione arteriosa, e di ridurre il consumo di carni rosse ed insaccati (salame, mortadella, wurstel, salsicce, etc.) e preferire le carni bianche (pollo, tacchino) ed i salumi magri. La volontà e l’impegno, di aziende come Cesare Fiorucci, di studiare e di realizzare nuove linee di prodotti salumieri nutrizionalmente attenti, con minor contenuto di grassi (in particolare saturi) e di sodio e sale, sono molto apprezzabili ed importanti per promuovere una più sana e corretta alimentazione, che possa soddisfare e aiutare anche quei soggetti più esposti alle patologie del sistema cardiovascolare”.

Amarsi d⁺ nasce proprio dalla volontà di Fiorucci di promuovere uno stile di vita sano, che parta da una corretta ed equilibrata alimentazione, offrendo una linea di salumi che aiutino a prevenire colesterolo e difficoltà cardiovascolari, grazie ad un ridotto contenuto di grassi e di sale. La gamma Amarsi d⁺ comprende 16 referenze tra prosciutto cotto, crudo, mortadella, salame, petto di pollo e di tacchino, proposti in vari formati: al banco taglio, affettati in vaschetta, in palline (tranci) o in salamini, che rispondono alle diverse abitudini alimentari e a stili di vita sempre più variegati, ma con un fil rouge che è la ricerca di benessere.

Fiorucci sarà anche al fianco della squadra Azzurra durante i Mondiali di Brasile 2014 ma è già coinvolta in tutti gli impegni più importanti, a partire dalle attività benefiche supportate dalla FIGC, come il lancio di "Un Amore Così Grande 2014" la canzone dei Negramaro che farà da colonna sonora alle prossime partite della Nazionale Italiana di Calcio e la cui vendita tramite iTunes permetterà di raccogliere fondi da devolvere all’AISLA, Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica e all’AISM, Associazione Italiana Sclerosi Multipla.

Inoltre, fino al 31 luglio proseguirà il concorso "Insieme per gli Azzurri" con la possibilità di vincere 25 Magliette, 50 cappellini e 50 palloni da calcio, tutti ovviamente con la personalizzazione della Nazionale. Partecipare è facilissimo: basta infatti acquistare uno dei prodotti coinvolti nell’iniziativa*, conservare la prova d’acquisto e chiamare il numero 0691810410 oppure accedere al sito internet www.concorsofiorucci.com : una volta registrati i dati richiesti, si scoprirà subito se si è uno dei fortunati vincitori dei premi in palio! Ma per Fiorucci e la Nazionale, le novità non finiscono qui e si fanno social! All’interno di selezionati supermercati verranno allestite delle isole Fiorucci de¬dicate al progetto “Insieme per gli Azzurri” in cui, tutti coloro che avranno acquistato un minimo di 5€ di prodotti Fiorucci riceveranno in omaggio una bandiera dell’I¬talia e potranno farsi scattare una foto, partecipando così ad un ulteriore concorso attivo.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.