Il cocktail del benessere per i Mondiali di calcio

Autore: Redazione

Truvia il dolcificante di origine naturale senza calorie, il cui principio edulcorante è estratto dalle foglie di Stevia-, lancia un’inedita versione analcolica e light della Caipirinha per celebrare il Mondiale carioca.

Dai campi di calcio al bancone dei bar, per una ola di benessere a ritmo mundial. Truvia® il dolcificante di origine naturale senza calorie, il cui principio edulcorante è estratto dalle foglie di Stevia - pianta sudamericana coltivata anche in Brasile - dal potere dolcificante 200 volte superiore rispetto a quello dello zucchero, è l’ingrediente protagonista, in sostituzione delle zucchero tradizionale, del cocktail benessere intitolato ‘Do Brasil’, a tributo degli attesissimi Mondiali di Calcio.

Si tratta di una inedita versione analcolica della Caipirinha, il famoso drink brasiliano fresco e colorato, firmato dalla prestigiosa Bartendersacademy, una delle scuole certifica trici di WFA International (World Flair Association), associazione di Bartender professionisti a livello mondiale.

L'occasione ideale per berlo? Sabato 14 giugno per il debutto della partita Italia - Inghilterra in programma sul piccolo schermo alle ore 00.00.Questa la ricetta del drink ‘Do Brasil’ Analcolico:

Ingredienti per 1 Cocktail: 1 lime tagliato in 4 spicchi, 4 cucchiaini di Truvia® (equivalenti a 20g di prodotto)! ghiaccio a scaglie grosse, Ginger Ale. Preparazione del cocktail:Lavare il lime e tagliarlo in 4 spicchi. Mettere nel bicchiere il lime e 4 cucchiaini di Truvia®. Pestare energicamente con il muddler (pestello) gli ingredienti così da amalgamare Truvia® con il lime. Riempire il bicchiere col ghiaccio tritato a scaglie grosse e aggiungere il Ginger Ale lasciando 1 cm di spazio tra il bordo e il livello del liquido. Con un cucchiaino a gambo lungo mescolare leggermente per qualche secondo. Servire con due cannucce in un bicchiere tipo Old Fashion (bicchiere corto).

Il drink non va shakerato né agitato, ma va mescolato con lo stirrer. Possibilmente si dovrebbe passare il succo del lime sull'orlo del bicchiere, per poi aggiungere Truvia®: resta così uno strato zuccherato che lascia un gusto eccellente alla Caipirinha.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.