Raspberry Ketone: aiuta a dimagrire?

Autore: Redazione

Il chetone di lampone stimola il metabolismo in modo naturale ed aiuta il nostro corpo ad innescare la termogenesi aiutandoci a bruciare una maggiore quantità di grassi assimilati.

Di recente si parla molto del Raspberry Ketone come la soluzione ideale per dimagrire. Ma è davvero così? Il chetone di lampone, classificato come brucia grassi naturale, è un elemento organico microscopico che ha conquistato molte riviste scientifiche, da Life Science a Planta Medica. Questo principio attivo sembra aiutare il corpo a bruciare una maggiore quantità di grassi assimilati attraverso il cibo rispetto a quella che normalmente il nostro organismo riesce a bruciare autonomamente. Chiaramente non si tratta di un’alternativa facile a una dieta equilibrata. Il suo estratto, infatti, è stato formulato per supportare in modo naturale la dieta, allo scopo di ottenerne i massimi benefici.

I chetoni sono composti organici che fanno parte della famiglia dei fenoli e in natura abbondano nei frutti rossi e in particolare nei lamponi. I chetoni naturali sono in grado di apportare significativi valori nutritivi alla dieta quotidiana. Tuttavia, dato che in ogni lampone sono contenute infinitesime quantità di chetone, sarebbe necessario consumare ogni giorno chili e chili di frutti rossi per iniziare a osservarne i benefici sulla linea. Per questa ragione i suoi benefici sono stati racchiusi in una formula concentrata che cerca di sintetizzare in una compressa tutti i benefici dell’estratto di lamponi.

Il chetone di lampone, assunto in dosi concentrate, stimola il metabolismo in modo naturale ed aiuta il nostro corpo ad innescare la termogenesi. La termogenesi è una reazione chimica che si verifica di norma quando svolgiamo una qualsivoglia attività fisica, non necessariamente uno sport praticato in modo intensivo. Il corpo, come un motore, per fare lo sforzo ha bisogno di energia: per produrla, l’organismo alza la temperatura corporea di qualche grado in modo da bruciare i grassi accumulati ed ottenere l’energia necessaria allo svolgimento dell’attività.

Non a caso, le prime persone che hanno scoperto l’azione benefica di questo principio attivo naturale sono stati gli atleti, professionisti il cui obiettivo è quello di preservare la massa magra del loro corpo (i muscoli), evitando di accumulare depositi di grasso. L’estratto naturale e concentrato al 100% si chiama Raspberry Ketone Puro e la sua azione profonda va a stimolare la termogenesi attraverso l’aumento della noradrenalina e dell’apodinectina, gli ormoni che più influiscono sullo scioglimento dei grassi in eccesso, in modo del tutto naturale.

Il chetone di lampone, a differenza di altri integratori di sintesi farmacologici, è un principio affine al nostro organismo e si inserisce in modo naturale nei meccanismi biologici del corpo umano. Per questo motivo, l’estratto concentrato non presenta controindicazioni e può essere utilizzato da chiunque punti a dimagrire in modo sano e naturale, senza stress. L’unica precauzione che bisogna osservare prima di assumere le capsule è considerare gli ingredienti se si soffre di allergie o si è in condizioni particolari (gravidanza, allattamento, in presenza una malattia cronica) e, in questo caso, consultare il medico prima dell’assunzione.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.