Prova costume? Anche da McDonald’s puoi trovare un’insalata da 145 kcal

Autore: Irma D'Aria

Da McDonald’s arriva la nuova Insalata Cruditè: ricotta e petali di verdura per quel 76% di Italiane che amano l’insalata in pausa pranzo.

Pranzare da McDonald’s con sole 145kcal? Da oggi è possibile, grazie alla nuova Insalata Cruditè. Preparata fresca ogni giorno, con petali di verdure e ricotta di latte vaccino, è un piatto unico che va incontro alle esigenze di chi ama stare leggero senza rinunciare al gusto, soprattutto a pranzo. Momento in cui il 76% delle donne italiane dichiara di scegliere “spesso o ogni tanto” un’insalatona (seconda solo alla pasta, che raggiunge l’81% delle preferenze).

Ed è proprio nella pausa pranzo che le donne italiane guardano alla qualità di ciò che mangiano (importante per il 57% del campione), a un buon rapporto qualità/prezzo (52%), e a un servizio veloce (40%) per poter “sfruttare al massimo” quell’ora in cui fare mille cose: mangiare sì, ma anche portarsi avanti nell’organizzazione della serata o nel lavoro (45% delle intervistate), sbrigare commissioni per tutta la famiglia (30%) o semplicemente e finalmente regalare a se stesse un momento di relax (25%).

INSALATA CRUDITE’

  • Ingredienti: ricotta, mix salad (indivia riccia, radicchio rosso tondo, valerianella), pomodorini ciliegia e verdure crude miste (carote, finocchio, barbabietola rossa)
  • Prezzo à la carte: 6,00€ - MENU (insalata + acqua o bibita media): 6,90€

    *Fonte: ricerca Doxa/McDonald’s sulle abitudini delle italiane in pausa pranzo, realizzata su un campione rappresentativo di 1000 donne tra i 18 e i 54 anni, maggio 2014.

Articoli più letti

Semplice dieta ipocalorica da consultare gratis!
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Cerchi una dieta? Eccone una che puoi consultare gratis: semplice, carina, adatta a chiunque ed ideale per perdere peso!
Caffè verde per dimagrire: è una bufala
DIETE - Post scritto da Redazione
Il caffè aiuta a bruciare calorie? Secondo alcuni quello verde è in grado di sciogliere i depositi di grasso e spegnere la fame. Ma gli esperti dell'Inran sono scettici.
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti
DIETE - Post scritto da Luca Ruggiero
Tabella dei valori nutrizionali degli alimenti, contenente tutti gli alimenti dalla A alla Z, con i valori di proteine, grassi, carboidrati e contenuto calorico.
Dieta drenante: come sgonfiarsi e perdere una taglia in una settimana
DIETE - Post scritto da Redazione
Se volete perdere una taglia in poco tempo, provate questa dieta drenante che si segue solo per una settimana al mese. Ma prima chiedete al vostro medico.