Aumentare la massa dei glutei e rassodare il seno: i consigli del V-Trainer

Autore: Redazione

Una nostra lettrice chiede al Trainer della Virgin Active come poter aumentare la massa dei glutei e rassodare il seno.

I nostri esperti, i personal trainer della Virgin Active, hanno risposto alla domanda di una lettrice di Blog del Benessere che chiede come aumentare la massa dei glutei e rassodare il seno.

DomandaSalve, il mio problema è quello di avere glutei magri e seno abbondante. Non ho la possibilità di andare in palestra, vorrei sapere quali esercizi fare per aumentare la massa dei glutei e rassodare ( o diminuire se possibile) il seno. Grazie, Giulia.

V-TRAINER - Ciao Giulia, iniziamo subito dagli arti inferiori (quindi gambe & glutei). Inizio col dirti che sono muscoli composti per lo più da fibre rosse, per cui per sviluppare un ottima crescita muscolare richiedono un allenamento che prevede lunghe ripetizioni e possibilmente l’utilizzo di un carico importante. Sicuramente un buon allenamento casalingo può dare i suoi frutti, ma allo stesso tempo ti limita nella varietà di esercizi che puoi sviluppare. Gli esercizi che ti propongo sono i seguenti:

Squat. In posizione eretta, divaricare le gambe (larghezza spalle) con le mani protese in avanti, scendere in semi accosciata, protraendo il bacino indietro, come se ti stessi sedendo su un gradino sedia. Terminata questa prima fase, ritorna nella posizione di partenza. Appena avrai acquisito la tecnica corretta prova a tenere tra le mani due piccoli pesetti. Esegui: 4 serie da 12 ripetizioni.

Affondi Frontali.Impugna possibilmente due manubri, uno per mano ed esegui un passo in avanti con il piede destro. Ora concentrati sulla tua gamba sinistra, piegala verso il basso fino a formare un angolo retto. Fermati qualche centimetro prima di toccare il pavimento con il ginocchio. Ricorda: la gamba da piegare è la sinistra, la gamba destra si flette di conseguenza non il contrario. Ora ritorna nella posizione iniziale spingendo con il piede anteriore, cioè il destro.

Step o in assenza di questo, un semplice scalino.Posiziona uno step davanti a te, successivamente alternando prima la gamba destra e poi la sinistra sali e scendi dallo step. Ripeti l’esercizio per 4 volte,inizialmente col carico naturale. Una volta acquisito la tecnica corretta dell’esercizio, tieni appoggiata al petto una palla medica.

Prima di spiegarti che esercizi potresti fare per tonificare il seno, ci tengo a puntualizzare che allenare il “seno” è un po’ difficile se non impossibile, perché quest’ultimo è composto principalmente da massa grassa. Ma ad ogni modo, è possibile intervenire sui pettorali. Gli esercizi che ti consiglio sono:

Flessioni con ginocchia piegate

Spinte con due manubri (inizialmente con un peso basso) su una panca inclinata.

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