Dimagrire con il reggiseno elettronico

Autore: Redazione

Microsoft ha elaborato un reggiseno elettronico intelligente che ci aiuta a dimagrire monitorando il livello di stress del corpo attraverso dei sensori.

Per chi sotto l'azione dello stress cerca consolazione nel cibo e si sfoga con la fame nervosa, c'è una nuova soluzione: il reggiseno elettronico intelligente progettato di Microsoft. E' l'ultima trovata nel campo della “tecnologia da indossare” che aiuta a dimagrire monitorando, grazie a dei sensori, lo stato dell’umore.

Si tratta di un normale reggiseno, dotato però di sensori che permettono di monitorare l’attività cardiaca e quella della pelle, in modo da fornire indicazioni sull’umore di chi lo indossa. Grazie ai sensori biometrici, a un giroscopio e a un accelerometro, il reggiseno elettronico intelligente – denominato smart-bra – è in grado di segnalare quando il nostro umore è negativo e rischiamo di consolarci nel cibo, mettendo da parte ogni buon proposito per dimagrire.

Questi dati vengono automaticamente inviati a una applicazione per smartphone che li elabora e ci avverte quando i valori non sono nella norma. Il prodotto è già stato testato da un gruppo di donne, e sembra essere affidabile al 75%.

Articoli più letti

Sexy tattoo: i tatuaggi come arma di seduzione
TATTOO - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONTIENE IDEE TATTOO) I tatuaggi sono armi di seduzione di alto livello, specialmente per le donne.
Somatoline Cosmetic Uomo: riduce davvero la ciccia?
PRODOTTI DI BELLEZZA - Post scritto da Redazione
L'associazione dei consumatori Aduc denuncia all'Antitrust la campagna pubblicitaria della nuova crema di Somatoline ritenuta ingannevole.
Depilazione maschile: rasoio, crema, ceretta... che soluzione scegliere?
VISO E CORPO - Post scritto da Luca Ruggiero
Uomini sempre più vanitosi che, per mostrare un fisico asciutto e muscoli tonici, ricorrono alla depilazione come le donne.