Make up primavera/estate: un tuffo nel colore

Autore: Redazione Fonte: ViviMakeUp

ViviMakeUp racconta a Blog del Benessere quali sono le ultime tendenze in fatto di trucco. Protagonista assoluto, il colore in tutte le sue sfumature.

Un tuffo nel colore. Un bagno di impudenza tra i toni del tangerine, fucsia, turchese, verde... da abbinare con le nuance dell'arancio, limone, menta... Un gioco in cui la sperimentazione è personale e si modula, secondo le esigenze, dal fluo alle sfumature pastello senza perdere, inaspettatamente, mai di coerenza.

Gli anni '80 fanno toc toc, ma una moderna consapevolezza permette alle donne degli anni 2000 di rielaborare con disinvoltura, sul proprio volto, le scelte azzardate e a volte ingenue di un passato che si rispolvera con un pizzico di nostalgia, ma anche con rinnovata energia. Grafico, vivace, audace, eppure luminoso, eppure ironico, l'occhio non è più solo la tela da riempire ma, specchio dei tempi, la frontiera da oltrepassare, il limite da superare, l'obiettivo attraverso il quale affermare una dimensione nuova, in cui la freschezza si fonde e abbraccia l'esperienza. Merito della poliedricità delle idee, che si piega mettendosi a disposizione di ogni donna, affinché ciascuna individui la propria identità ed esprima senza tema l'essenza di sé.

Il make up di questa primavera lascia allora spazio alle cromie acide, psichedeliche, sfacciate, in cui il look è pop e gli occhi recitano la parte del leone. Codificati, come suggerisce re Giorgio, con una graffiatura di eye liner e la palpebra stemperata nei toni del carta da zucchero, oppure tridimensionali, come vuole il maestro Dior, incastonati di glitter in netto contrasto con le tinte neon dell'ombretto. E' high tech lo sguardo proposto da Fendi, multicolor l'interpretazione di Donna Karah, mentre Chanel punta sui grigi, osando e fondendoli con le gradazioni del verde e del cioccolato.

Le passerelle giocano al mascheramento, ed ecco riapparire il volto porcellanato di Boy George, l'anima camaleontica di David Bowie, il magnetismo androgino di Grace Jones... un mix di stravaganza ricercata e sofisticata spudoratezza dove il classico, come sempre, rimane intramontabile. ViviMakeUp la vuole vive, bambine apparentemente irriverenti, capaci di catturare l'attenzione di un fantomatico pubblico con il solo battito delle ciglia. Gipsy quanto basta per definirle libere, esotiche ma rockeggianti, le donne edite by Viviana Ramassotto esprimono lo spirito 'biondo' di una femminilità consapevole, in cui la scelta coraggiosa dei colori mai è seconda alla ricerca di armonia. Così arancio, verde, giallo, blu sono quattro pennellate di luce, quattro filosofie che si abbracciano in un'unica tendenza. Un compendio distrattamente ricercato dove il vero lusso non è stupire ma, di rigore, farlo con classe.

Articoli più letti

Sexy tattoo: i tatuaggi come arma di seduzione
TATTOO - Post scritto da Luca Ruggiero
(CONTIENE IDEE TATTOO) I tatuaggi sono armi di seduzione di alto livello, specialmente per le donne.
Somatoline Cosmetic Uomo: riduce davvero la ciccia?
PRODOTTI DI BELLEZZA - Post scritto da Redazione
L'associazione dei consumatori Aduc denuncia all'Antitrust la campagna pubblicitaria della nuova crema di Somatoline ritenuta ingannevole.
Depilazione maschile: rasoio, crema, ceretta... che soluzione scegliere?
VISO E CORPO - Post scritto da Luca Ruggiero
Uomini sempre più vanitosi che, per mostrare un fisico asciutto e muscoli tonici, ricorrono alla depilazione come le donne.