Body Building (pagina 2)

Homepage | Fitness | Body Building

Articoli della categoria Body Building da leggere gratis su Blog del Benessere!
Body Building, riposo: almeno tre pause all'anno sono indispensabili
Il recupero è parte integrante dell'allenamento: non allenarsi per alcune settimane all'anno è indispensabile per ottenere migliori risultati per i pr...
Scheda di forza, consigli per la preparazione alla massa
Tra ottobre e novembre è il momento di prepararsi alla massa eseguendo per un mese, o poco più, una scheda di forza.
Stripping, consigli utili per "stressare i muscoli"
Simile concettualmente alla tecnica delle superserie, lo "stripping" è una tecnica di allenamento utile a stressare i muscoli... in senso buono!
Spalle larghe, ma non troppo!
Avere le spalle larghe non è solo un modo di dire, ma anche un modo di essere quando si parla di body building: alcuni consigli sul "quanto allargarsi...
Sei in carne? Dimagrisci prima di mettere massa!
Prima di intraprendere l'attività del body building è bene eliminare gran parte del grasso corporeo per "capire come siamo fatti".
Tecniche di allenamento: ripetizioni forzate
La tecnica delle ripetizioni forzate consiste nell'aumentare il numero di ripetizioni, rispetto ad una normale serie, e prevede l'aiuto da parte di un...
Tecniche di allenamento: superserie
Allenamento in superserie: alternanza di esercizi senza recupero, con poco carico e più ripetizioni: scopriamo il funzionamento di questa tecnica.
Tecniche di allenamento: serie in circuito
Allenamento in circuito: alternanza di esercizi senza recupero, con poco carico e più ripetizioni: scopriamo il funzionamento di questa tecnica.
Tecniche di allenamento: sforzi massimali
L'aumento della forza, oltre a quello della massa, è uno dei principali obiettivi nel body building: ecco quanto c'è da sapere sugli "sforzi massimali...
Tecniche di allenamento: serie piramidali
Allenarsi secondo il principio delle serie piramidali: in cosa consiste questa tecnica di allenamento e calcolo del massimale.
Allenamento "8X8" di Vince Gironda
"Definire senza perdere massa" è lo scopo dell'allenamento 8X8 di Vince Gironda, detto "Iron Guru" (guru di ferro).
Body Building, la verità: non esistono verità!
L'allenamento è soggettivo ed ogni individuo risponde diversamente agli stimoli, quindi, la verità è che non esistono verità.

| 1 | 2 | 3 |